Rickie Fowler: “Tiger ce la sta mettendo tutta, non mollerà”
Rickie Fowler si è lasciato andare nei giorni scorsi ad alcune confidenze sullo stato di salute di Tiger Woods.
Il talento californiano, in continuo contatto con il 15 volte campione major, sta seguendo attentamente la sua riabilitazione dopo il pauroso incidente stradale dello scorso febbraio.
“So che sta lavorando assiduamente per cercare di tornare a camminare quanto prima in modo normale. Il recupero della forma fisica occupa praticamente tutta la sua giornata – ha detto Fowler mercoledì prima del 3M Open -. Tiger è un tipo molto testardo, nella sua vita e carriera si è trovato di fronte a molti momenti di difficoltà e per lui questa è l’ennesima sfida per dimostrare a tutti che può farcela ancora una volta. È molto dura, la strada è ancora lunga ma si sta impegnando come non ha mai fatto prima d’ora”.
Non è la prima volta che Fowler parla di Woods e della sua situazione. I due hanno visto insieme ad aprile il Masters, entrambi esclusi per ragioni diverse dall’edizione 2021. Per Fowler si è trattato del primo major mancato dal 2010, conseguenza di un periodo non certo brillante di risultati.
“Quando abbiamo visto il Masters da fuori ci siamo resi conto di quanto ci mancava – ha aggiunto Fowler – eravamo entrambi delusi di non essere là su quei fairway a lottare con gli altri”, ha detto Fowler -.Ma a Tiger il fuoco non gli manca, fa parte del suo dna, non mollerà di certo e farà di tutto e oltre per provare a tornare un giorno a giocare”.
Woods ha subito gravi lesioni alla gamba destra sia alla tibia che al perone, con fratture multiple scomposte che hanno richiesto un intervento chirurgico immediato presso l’Harbour-UCLA Medical Center, prima di essere successivamente trasferito a Cedars Sinai e, infine, di nuovo nel sud della Florida a metà marzo per continuare la sua riabilitazione da casa, a Jupiter.
“Faccio la mia routine di esercizi riabilitativi ogni giorno – ha dichiarato Tiger attraverso i suoi canali social – e sono concentrato sul mio obiettivo numero 1 in questo momento: tornare a camminare da solo e in modo normale. Voglio fare un passo alla volta, poi si vedrà”.