Lo sport è colmo di storie di fratelli (o sorelle) legati dalla stessa passione e sfociata nella stessa attività agonistica. In decisamente meno casi, però, entrambi i fratelli riescono ad avere una carriera di successo, costellata di vittorie.
La storia è costellata di queste storie incredibili e il golf, in questo, non è da meno sfornando talenti che si stanno facendo strada nel panorama internazionale.
Oggi, il nostro sport ha due nuovi nomi da ricordare e sono quelli dei gemelli Rasmus e Nicolai Højgaard. Gemelli ideatitici accumunati dal talento e dal carisma che in questi due ultimi tornei hanno scritto una nuova pagina del golf.
Nicolai Højgaard ha da poche ore sollevato al cielo la coppa del 78° DS Automobiles Italian Open, vincendo il suo primo torneo sull’European Tour.
Sul green della 18 ad aspettarlo commosso il gemello Rasmus che settimana scorsa aveva conquistato l’Omega European Masters.
Non ho fratelli e men che meno una gemella ed è difficile perciò descrivere quel feeling sottile e invisibile che lega tra loro due anime tanto simili quanto complementari.
Ma mi è bastato scovare gli occhi lucidi nascosti sotto il cappello di Rasmus per capire quanto fosse orgoglioso di Nicolai.
Una bella storia di sport e di vita
Due giovanissimi danesi che in appena una settimana di distanza riescono a vincere due eventi dell’European Tour e scrivere il proprio nome in una di quelle che d’ora in avanti sarà ricordata come una delle più belle pagine del golf.
I gemelli Højgaard sono passati entrambi professionisti il 12 marzo 2020 all’età di 19 anni.
I talenti emergenti si sono subito fatti notare per la qualità del gioco in campo e la mentalità da giocatori navigati. Rasmus ha già conquistato tre tornei sul massimo circuito europeo ed è diventato il primo giocatore nato nel 21° secolo a guadagnarsi la carta piena alla Qualifying School lo scorso anno e conquistare il suo primo titolo pochi mesi dopo, a dicembre.
E ora è arrivato il momento di Nicolai.