Miguel Angel Jiménez è una leggenda vivente. E non parliamo solo del suo palmarès con 21 vittorie in Europa e quattro presenze in Ryder Cup, ma anche per la sua ovvia affinità con il saper vivere bene.
Lo spagnolo è famoso per la sua non ortodossa routine pre gara, per il suo spirito libero e l’immancabile sigaro.
“Vengo da una generazione diversa”, ha sempre detto Jiménez – “E non sono un ipocrita. Non nascondo come sono. Se voglio bere qualcosa, lo faccio. Perché non dovrei? È illegale bere alcolici? Il tabacco è illegale? Quindi perché dovrei preoccuparmi se le persone mi vedono fumare?”.
ll 55enne di Malaga ha giocato sul PGA Tour Champions negli ultimi tempi, dove ha accumulato ben sette vittorie dal 2014, tra cui due major senior.
Appare ancora in modo irregolare sull’European Tour, ma ogni volta non passa certo inosservato. All’Omega European Masters di settimana scorsa ha ricordato a tutti perché è ancora il re in carica a partire dal look…
Quest’anno El Mecanico, vincitore del torneo nel 2010, ha celebrato la sua 30a partecipazione a Crans Montana e a 55 anni è ancora uno dei migliori giocatori degli Omega European Masters chiudendo il torneo in 23esima posizione in classica con -9 totale.
Nonostante la presenza di celebrità del golf mondiale come Rory McIlroy, Sergio Garcia e Tommy Fleetwood, sono stati migliaia gli appassionati che hanno seguito lo spagnolo in campo.
Ennesima dimostrazione di quanto Miguel Angel Jiménez sia più di un semplice giocatore, ma una vera leggenda!