A causa del COVID-19 siamo costretti a rimanere a casa. Quale migliore occasione per guardare dei film in streaming dove si parla di golf.
Per alcuni sarà una seconda visone, ma per molti potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta.
Qui abbiamo selezionato quelli che riteniamo essere i migliori per riempire il tempo dell’auto-quarantena.
Dai un’occhiata alla lista senza di dimenticare di prepararti un po’ di popcorn prima di iniziare la visione.
La leggenda di Bagger Vance
Capolavoro di Robert Redford con l’interpretazione magistrale di Will Smith nei panni del caddie di Matt Demon. Film da gustare quando si vuole ritrovare lo swing perduto.
The Short Game
E’ un documentario che segue alcuni ragazzi nella loro ricerca di vincere lo U.S. Kids Golf World Championship 2012.
La pellicola mostra quanto questi ragazzi sono determinati e impegnati in questo loro obiettivo. Il documentario è del 2013 ed è bello poi vedere dove sono oggi questi ragazzi.
Tin Cup
Un po’ di sana follia golfistica nelle mani di un altro grande attore, Kevin Kostner. Il suo personaggio (Roy McAvoy) è strampalato, a tratti fuori luogo.
Ma è dalla periferia che nascono i giocatori più emozionanti della storia del golf
Tee Shot: Ariya Jutanugarn
E’ il film che mostra il viaggio di Ariya da golfista junior a numero uno al mondo. Da non perdere per capire tutte le difficoltà per diventare dei campioni.
Il più bel gioco della mia vita
Uscito nelle sale nel 2005 è in assoluto il simbolo di un riscatto sociale. Il protagonista voleva entrare nella “grande cerchia” del Golf, ma non pensava di uscirne da campione. Con una storia d’amore in sottofondo che non guasta mai.
Seven Days in Utopia
Un classico film pieno di golf e di amore. Si tratta di un film drammatico ma godibile anche per chi non è un golfista.
Tiger Woods: Achieving Greatness
Se sei un fan di Tiger probabilmente non imparerai nulla di nuovo. Tuttavia è un ottimo documentario che fa vedere alcuni dei più grandi momenti di Tiger Woods.
Seve: The Movie
Questo film mostra la vita e le avversità che Seve Ballesteros ha affrontato da bambino prima di diventare uno dei migliori golfisti di sempre.
Loopers: The Caddie’s Long Walk
Questo film di Bill Murray esplora il rapporto tra il golfista e il suo caddie mostrandolo da una prospettiva unica.
Happy Gilmore
Un classico del golf e perfetto se sei dell’umore giusto per una bella risata.
Tutti in campo con Lotti
Chiudiamo con una serie Tv anni ’80 “Tutti in campo con Lotti” che puoi trovare su youtube in tutte le sue 47 puntate.
E’ il viaggio golfistico di un adolescente giapponese dall’animo gentile e un po’ ingenuo. Costretto a lavorare per aiutare la mamma dopo la morte del padre incontra il golf.
Da qui un viaggio straordinario accompagnato dallo slogan “spagetti”!
La parola “spaghetti“, che Lotti sillaba durante il tiro per migliorare la coordinazione, nell’edizione originale giapponese è “chashumen” che è un tipo di tagliolino giapponese.
Alla fine di ogni puntata è presente un piccolo approfondimento a tema golfistico di un paio di minuti che può riguardare la tecnica, le regole, i termini tecnici o aneddoti riguardanti la storia di giocatori o campi da golf famosi.