La scorsa settimana il gigante delle calzature Puma ha presentato una notifica di opposizione al logo di Sun Day Red, la nuova linea di abbigliamento di Tiger Woods.

L’azienda tedesca di scarpe da ginnastica e abbigliamento sostiene che il logo Sun Day Red è troppo simile a quello che Puma utilizza dal 1969.

L’azienda ha presentato opposizione per impedire al marchio di golf di proprietà di TaylorMade di utilizzare il marchio proposto.

La posizione di Puma

“A causa della somiglianza confusoria dei marchi e della natura identica, legalmente identica o strettamente correlata dei prodotti e dei servizi delle parti, è probabile che i consumatori si confondano tra i marchi contestati e il logo Leaping Cat”, ha dichiarato Puma nel documento.

Questo avviene dopo che un’altra azienda, Tigeraire, ha intentato una causa a settembre, sostenendo che il logo Sun Day Red ha “dirottato illegalmente” il design del suo marchio.

Anche il logo di Tigeraire contiene una tigre che salta. L’opposizione è ancora in corso in tribunale.

Tiger Woods e il lancio di Sun Day Red

Quando Woods ha lanciato la sua nuova linea di abbigliamento da golf lo scorso maggio, ha spiegato che la tigre saltellante con 15 strisce rappresentava il numero dei major vinti durante la sua carriera.

Woods ha svelato la creazione di Sun Day Red a febbraio, dopo aver annunciato la fine del suo rapporto di collaborazione con Nike durato 27 anni.

L’ultima volta che Tiger Woods ha indossato l’abbigliamento Sun Day Red è stato in occasione del debutto di martedì sera della TGL, la lega di golf tecnologica di cui Woods è partner insieme a Rory McIlroy.

Tiger Woods numero 1 del Player Impact Program (PIP) 2024

Dopo quattro anni, il Player Impact Program del PGA Tour verrà sostituito. Tuttavia, durante questo periodo, alcuni grandi nomi del golf mondiale hanno accumulato ingenti vincite.

Su tutti Tiger Woods che, in occasione di tre degli ultimi quattro anni, è stato il giocatore che ne ha beneficato maggiormente con ben 45 milioni incassati.

Anche lo scorso anno Woods si è classificato al primo posto di questa speciale classifica, guadagnando la bellezza di 10 milioni di dollari.

La storia del Player Impact Program

Il Player Impact Program è stato introdotto per premiare i giocatori che hanno avuto il maggiore impatto sull’attività del PGA Tour nel corso della stagione.

Sostituito dal Player Equity Program (PEP), il PIP ha visto diversi vincitori nel corso dei suoi quattro anni di vita e, in totale, sono stati distribuiti ben 290 milioni di dollari ai giocatori del massimo circuito americano.

Nel 2021, 40 milioni di dollari sono stati divisi tra 10 giocatori, mentre 23 hanno condiviso un piatto da 100 milioni di dollari nel 2022.

Un anno dopo, il montepremi è stato nuovamente di 100 milioni di dollari, ma questa volta 20 giocatori si sono spartiti il premio, mentre 50 milioni di dollari sono stati l’importo finale nel 2024, con la partecipazione di 10 individui.

Per quanto riguarda i criteri, essi si basano su una serie di aspetti.

Tra questi: ricerche su Internet, earned media, esposizione degli sponsor televisivi, consapevolezza della popolazione generale e degli appassionati di golf.

La classifica del PIP 2024, comanda sempre Tiger Woods

  • Tiger Woods – 10 milioni
  • Scottie Scheffler – 8 milioni
  • Rory McIlroy – 4.5 milioni
  • Xander Schauffele – 4.5 milioni
  • Jordan Spieth – 4.5 milioni
  • Collin Morikawa – 3.5 milioni
  • Shane Lowry – 3.5 milioni
  • Justin Thomas – 3.5 milioni
  • Tommy Fleetwood – 3.5 milioni
  • Wyndham Clark – 3.5 milioni