Molte proette del golf mondiale si sono ritrovate in Florida per una serata finalizzata alla raccolta fondi da devolvere alla ricerca sul cancro al seno. L’evento è stato organizzato da Morgan Pressel, professionista americana colonna del team USA vittorioso nella Solheim Cup 2015, e ha raccolto oltre un milione di dollari.
Nel 2003 la terribile malattia aveva portato via la mamma della campionessa americana che fece di questo tragico evento nuovo motivo di vita. Creò infatti una fondazione a suo nome per dare un contributo alla ricerca. Grazie a eventi che sono cresciuti anno dopo anno, il contributo è divenuto impostante. Nel 2012 la Morgan & Friends Fight Cancer Foundation raccolse 475 mila dollari, nel 2020, per il quinto anno consecutivo, oltre un milione di dollari.
Proette unite nella ricerca sul cancro
La serata organizzata da Morgan Pressel ha avuto luogo al St. Andrews Country Club di Boca Raton e ha visto la presenza di numerose campionesse del green che non hanno voluto mancare. Da July Inkster a Paula Creamer, da Lexi Thompson a Brooke Henderson, da Brittany Lincicome a Jessica Korda. Senza dimenticare So Yeon Ryu e Gerina Piller. Le proette si sono mobilitate dimostrando di essere campionesse anche nella vita. Grazie alla serata è stato aggiunto un altro tassello per combattere un male da estirpare.