Phil Mickelson è ormai diventato il re dei social media e su Instagram dà il meglio di sé con video amatoriali direttamente dal proprio divano di casa. E l’ultima notizia arriva proprio da lì.
Lefty ha infatti informato tutti i suoi fan che si presenterà sul tee della 1 dello US Open, in programma dalla prossima settimana a Pebble Beach, con due driver in sacca.
Il modello Epic Flash Sub Zero 9 gradi per tirarla, come ha lui stesso ammesso, “a bomba” e l’Epic Flash 10,5 gradi con uno shaft più corto per giocare in maniera più conservativa in determinate buche del temibile percorso californiano.
Non è la prima volta che l’americano lascia a casa il suo fairway wood privilegiando invece due driver. Fece lo stesso al Masters del 2006 e in quell’anno indossò la sua seconda Giacca Verde…
Mickelson nel suo palmarès annovera cinque major: tre Masters (2004,2006, 2010), un PGA Championship (2005) e un Open Championship (2013) ma lo US Open è da sempre un grande tabù per il mancino di San Diego. Sei volte secondo nel 1999, 2002, 2004, 2006, 2009 e 2013 e mai una vittoria che completi il suo Grande Slam.
Il secondo posto è una posizione ormai nota al mancino di San Diego.
Nel corso della sua lunga carriera non riuscì mai a salire sulla vetta del World Ranking terminando per altrettante sei volte in seconda posizione…
È anche vero che un motivo potrebbe essere ricercato nel fatto che il “tallone d’Achille” di Mickelson sia proprio essere nato nell’era Tiger, anni nei quali il dominio assoluto era del Fenomeno californiano.
Ma, dall’altra parte, a Lefty va un altro record: è da ben 25 anni nei primi 50 giocatori del mondo, un traguardo invidiabile che non spetta nemmeno a Tiger Woods.
Ora, che la decisione di usare due driver durante uno stesso giro sia la scelta vincente per vincere questa 199esima edizione dello US Open eportarsi finalmente titolo tanto agoniato ?