Il periodo sabbatico preso da Phil Mickelson sorprendentemente includerà anche l’edizione numero 86 del Masters.
Un vuoto enorme
Il mancino più famoso del mondo quest’anno rientra nella lista dei campioni del passato che non giocheranno sul campo dell’Augusta National, dopo 27 anni di presenze consecutive.
Una notizia che ha decisamente colpito i fan e che si è diffusa sui social con un’alta risonanza mediatica. Phil Mickelson, che dal 1995 non mancava un’edizione del major più atteso dell’anno, non sarà in competizione sul green georgiano.
Lefty, così soprannominato per le sue capacità da mancino, si è aggiudicato la Giacca Verde nel 2004, 2006 e 2010. Detentore del titolo di giocatore a vita del Masters, il campione in carica del PGA Championship, quest’anno ha rinunciato all’evento storico in quanto bisognoso di una tregua dallo stress che sta vivendo in questi ultimi periodi.
So di non essere stato il migliore e ho un disperato bisogno di un po’ di tempo per dare la priorità ai miei cari e a lavorare per essere l’uomo che voglio essere
Dopo i commenti sconsiderati rilasciati nei confronti dell’Arabia Saudita il congedo è stata una decisione dovuta e quasi costretta. In questo momento Mickelson preferisce dedicare il suo tempo alla famiglia, restando vicino alle persone che ama.
Il campione americano non scende in campo dal Saudi International di febbraio e la pausa ha incluso anche l’assenza dal The Players Championship, evento di punta del tour americano di due settimane fa.