Con ben otto colpi di vantaggio sullo spagnolo Jon Rahm, Dustin Johnson (-24, 69 68 66 65) ha dominato il Sentry Tournament of Champions, disputato a Kapalua, sull’isola di Maui, nelle Hawaii, su un percorso par 73. Il numero uno del mondo inizia così alla grandissima il 2018, con una prestazione maiuscola sottolineata l’ultimo giorno dal miglior giro di tutto il torneo, chiuso sullo 18 buche finali con otto sotto il par del campo. Per Johnson ben 23 birdie e tre eagle, a fronte di soli cinque bogey.
Al terzo posto, dietro Rahm (-16), Brian Harman (-15), che a sua volta a preceduto di un colpo il terzetto composto da Matsuyama, Perez e Fowler. Degli altri giocatori al vertice della classifica mondiale, nono Jordan Spieth (-12), mentre Justin Thomas (-4) non è andato oltre il 22° posto (su 34 concorrenti), anche se nell’ultimo giro ha ottenuto un eccellente -6, che gli ha fatto recuperare otto posizioni. Da segnalare anche il -7 di Matsuyama. Da segnalare infine l’ultimo posto di Brooks Koepka, apparso decisamente fuori forma, che ha chiuso con un +13 (a ben 37 colpi da Johnson), dopo quattro giri tutti sopra par.
Con questa vittoria, DJ balza già al secondo posto della FedEx Cup, comandata al momento da Pat Perez, aggiungendo al suo conto in banca 1.260.000 dollari su un montepremi totale di 6.300.000. Prossimo appuntamento del PGA Tour sempre alle Hawaai, con il Sony Open che inizia giovedì.