Il PGA Tour ha dichiarato che il vaccino contro il Covid non sarà obbligatorio. Questa la linea scelta dai dirigenti del più importante circuito professionistico del mondo che lasciano così ampia discrezionalità ai protagonisti.
“È una decisione individuale e noi non vogliamo interferire in nessun modo. Cercheremo sempre di fare il meglio per i nostri professionisti”. Così Jay Monahan, commissioner del PGA Tour.
Nessun vaccino obbligatorio quindi per giocatori e caddie ma anche per funzionari del PGA Tour. A onor del vero la bolla messa in atto ha funzionato molto bene con contagi contenuti da giugno, quando risultò positivo Nick Watney.
Il PGA Tour si sta preparando anche per il ritorno verso una graduale normalità. L’intenzione è quella di riportare gradualmente il pubblico sugli spalti. Il Waste Management Phoenix Open, tra i tornei più attesi del 2021, in programma dal 4 al 7 febbraio, dovrebbe ospitare fino a un massimo di 8.000 spettatori al giorno. Un passo importante, in attesa del ritorno alla normalità. Coronavirus permettendo.