All’AT&T Byron Nelson, che si è disputato a Dallas (Texas), l’ultimo giro ha imitato il precedente ed è stato un emozionante testa a testa fra Aaron Wise e l’australiano Marc Leishman. Alla fine l’ha spuntata il 21enne di Las Vegas (-23, 65 63 68 65), nato in Sudafrica, a Cape Town, dove ha vissuto fino a tre anni prima di trasferirsi con la famiglia negli Stati Uniti, che conquista il suo primo successo sul PGA Tour, dopo una vittoria ottenuta nel secondo circuito americano, il Web.com Tour, lo scorso anno.
Per Wise una sequenza di sei birdie fra la 4 e la 10 che gli hanno permesso di staccare il 34enne giocatore di Warnambool, nello stato australiano di Victoria. Per Leishman (-20, 61 66 69 68) sono stati decisivi i tre bogey che hanno “appesantito” uno score peraltro ottimo, con un eagle e quattro birdie. Al terzo posto un terzetto a -19, formato dal sudafricano Branden Grace e dagli statunitensi J.J. Spaun e Keith Mitchell.
Da segnalare anche il buon sesto di Jimmy Walker e il nono di Adam Scott, che a poco a poco sta recuperando dopo un lungo periodo di appannamento. Meno brillante delle attese invece Jordan Spieth, che nella sua città non è andato oltre il 21° posto e nella stagione 2017/2018 è ancora a secco di vittorie.
Il monte premi era di 7 milioni e 700mila dollari, di cui 1.386.000 sono finiti sul conto di Aaron Wise.