Con un eccezionale controllo di palla in tutte le giornate del Torneo, Justin Rose (-20) si aggiudica il Fort Worth Invitational, sul percorso del Colonial CC (par 70), in Texas. Per lui l’accoppiata di score (66 64) dei primi due giorni di gara si è ripetuta identica nel fine settimana, rendendo vana la rimonta di Books Koepka negli ultimi tre giri, siglata da due 63 e un 67. Alla fine l’americano si è dovuto inchinare alla strepitosa regolarità del campione olimpico, finendo a tre lunghezze dal vincitore (-17).
Negli score di Rose realizzati nei quattro giorni, ben 25 birdie a fronte di cinque bogey, fra cui quello alla buca conclusiva quando i giochi ormai erano fatti. Il fuoriclasse inglese, che in stagione aveva gia vinto il WGC di Shesan, sale così prepotentemente al secondo posto della classifica FedEx Cup, alle spalle di Justin Thomas, e sopravanza Rahm e Spieth nella classifica mondiale, arrivando al terzo posto dietro lo stesso Thomas e Dustin Johnson.
Nella classifica del torneo texano, terzo posto per l’argentino Emiliano Grillo (-16), seguito da Kevin Na (-14 e miglior score del torneo con 61, proprio sulle ultime 18 buche) e da un terzetto a -10, formato dall’americano Kevin Tway, da Jon Rahm e Louis Oosthuizen. In ritardo Rickie Fowler (14° a -7) e soprattutto Jordan Spieth (32° con -5).