Bryson DeChambeau mantiene la testa anche durante le ultime 18 buche e poi si impone dopo due buche di spareggio. Per il 24enne californiano (-15, 69 67 66 71), quello conquistato nel Memorial Championship, che si è disputato al Muirfield Village GC di Dublin, Ohio, a casa di Jack Nicklaus, è stato il secondo successo sul PGA Tour, dopo quello nel John Deere Classic del luglio 2017. DeChambeau ha superato al playoff Kyle Stanley, che si è arreso alla prima buca, e il coreano Byeong Hun An, che invece ha alzato bandiera bianca dopo la seconda.
Con questa vittoria, DeChambeau, che aveva iniziato la stagione al 99° posto del ranking mondiale ed era 38° la scorsa settimana, sale al 22°. Ma il balzo in avanti più grosso è del 19enne cileno Joaquin Niemann, giunto 6° dopo aver comandato la gara per i primi due giorni e aver scalato al secondo posto dopo il terzo. Considerata la giovane età e e le prime esperienze sul Tour, superlativa la prestazione di Niemann (-12), che dalla posizione 1486 di inizio anno è già arrivato alla 223 di oggi. Quarto e quinto posto per Patrick Cantlay (-14) e Peter Uihlein (-13).
Sesto e pari merito con il cileno è giunto il primo europeo in classifica, Justin Rose, in un momento davvero eccellente di condizione. In ottava posizione (-11) un vero parterre de roi formato da Dustin Johnson, Rickie Fowler, Rory McIlroy e dal numero uno del mondo Justin Thomas, con l’aggiunta del 25enne Patrick Rodgers, tutti in deciso recupero nell’ultima parte del torneo.
Non è invece stato così per Tiger Woods (-9, 72 67 68 72), che era risalito fino alla settima posizione, ma che ne ha perse 16 sulle ultime 18 buche. Per lui, dopo un buon inizio (birdie alla 1 e alla 5), le buche di rientro sono state segnate da tre bogey e un solo birdie, per un finale di giornata in stretto par.