Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i fan della Pantera Rosa del golf. Dopo 18 mesi di assenza, Paula Creamer rientra in un torneo dell’LPGA Tour in occasione del Pure Silk Championship al Kingsmill Resort in Virginia alla fine di maggio.
La 34enne 10 volte vincitrice sull’LPGA Tour non gioca dal BMW Ladies Championship nell’ottobre 2019. Il motivo di questo stop è principalmente riconducibile allo stato di salute del suo polso sinistro. I suoi medici le avevano consigliato di prendersi del tempo per la piena guarigione del polso.
Nel settembre 2017, la Creamer aveva infatti subìto un intervento chirurgico al termine della stagione. Tornata in azione nel marzo del 2018, ha continuato ad avere problemi nei due anni successivi. Il risultato è stato un susseguirsi di tagli mancati e dolori persistenti.
La pandemia mondiale è stata in fondo una buona occasione per prendersi una pausa dai campi e lasciare a riposo il polso. Non ha avuto bisogno di chiedere un’esenzione medica terminando al 91° posto nella money list nel 2019 e garantendosi così il suo status di giocatrice per l’intera stagione 2021.
La Pantera Rosa non ha più toccato un bastone per tutto il 2020 e ora è pronta a riprendersi il posto che le spetta tra le big del golf mondiale.
“Questa lunga pausa mi ha permesso di rimettermi completamente. È la prima volta dopo tanto tempo che non provo più dolore. Il mio polso si sente più sano rispetto al 2010”.