8 gennaio 2018, una data da ricordare per Padraig Harrington nominato capitano della squadra europea di Ryder Cup 2020 che giocherà a Whistling Straits, nel Wisconsin dal 25 al 27 settembre.
Di certo al campione irlandese, già vicecapitano nelle ultime tre edizioni, non manca l’esperienza e il carisma per guidare il Team Europeo in terra americana:“È un grandissimo onore aver ricevuto questa riconoscenza e sono entusiasta di affrontare i prossimi venti mesi. Sin dal mio debutto in Ryder Cup vent’anni fa, ho avuto il privilegio di condividere le mie esperienze con capitani meravigliosi. Mi piace pensare che affronterò questo ruolo prendendo spunto da ognuno di loro. Non vedo l’ora di iniziare”.
Già vincitore in carriera di 3 tornei major, il 47enne di Dublino subentra al danese Thomas Bjorn che a Parigi, lo scorso settembre, ha condotto il Vecchio Continente a uno storico successo surclassando gli Stati Uniti. Sarà il terzo capitano irlandese nelle ultime quattro sfide dopo Paul McGinley (2014) e Darren Clarke (2016).
Fulvio Golob
Il primo amore è stato tutto per la neve, come direttore editoriale della rivista Sciare. Fra splendidi ricordi in sala stampa e sulle piste, quattro edizioni delle Olimpiadi Invernali (Lake Placid, Sarajevo, Calgary, Albertville), una decina di Campionati del Mondo di sci alpino e una valanga di gare di Coppa del Mondo.
Poi la passione si è spostata in mare, come direttore responsabile di Forza 7, storica rivista della nautica e infine, nel 1989, è arrivata la scoperta di un mondo meraviglioso, tutto tinto di verde.
La vera fortuna della mia vita è stata proprio vivere le grandi passioni legate allo sport attraverso il lavoro. E infatti, dopo numerose stagioni di maldestri tentativi con sacca e bastoni al seguito, anche l’amore per il Gioco con la “G” maiuscola è magicamente diventato un quotidiano impegno in redazione, come direttore di Golf & Turismo. Da allora, sono passati quasi 20 anni. Splendidi e indimenticabili come 18 buche giocate sotto par.