La 76esima edizione dell’Open d’Italia è ormai alle porte.
Dal 10 al 13 ottobre i cancelli dell’Olgiata Golf Club si apriranno e sono tanti i campioni che prenderanno parte al più importante evento golfistico nostrano andando a caccia di quei punti fondamentali per la qualificazione alla Ryder Cup 2020 e per la corsa alla Race to Dubai di fine anno.

Dopo il nostro Francesco Molinari, Justin Rose, Paul Case e Shane Lowry, lungo i fairway del circolo romano potremo seguire anche Ian Poulter, Tyrell Hatton e Alex Noren, tre dei protagonisti dell’euro-trionfo alla Ryder Cup di Parigi 2018.

Ma soprattutto, sarà il grande ritorno dell’inglese Ian Poulter. “Mr. Ryder Cup” è infatti di casa in Italia vantando già due titoli nel 2000 a Is Molas e nel 2002 proprio all’Olgiata, quando realizzò il record del percorso con un primo giro in 61 (-11) colpi.

“Sono entusiasta di tornare per la prima volta all’Olgiata dopo la vittoria del 2002. L’Open d’Italia è un torneo che porto nel cuore anche grazie ai due successi realizzati all’inizio della mia carriera. Adoro poter gareggiare in questo Paese”.