Se c’era un giocatore destinato a diventare l’ambasciatore dell’Omega European Masters, non poteva che essere Miguel Ángel Jiménez.
Per la sua 34esima partecipazione, il carismatico campione spagnolo assume il ruolo di ambasciatore del torneo e, allo stesso tempo, quello del marchio OMEGA.
Essendo cresciuto con l’evento e conoscendone tutte le complessità, prenderà senza dubbio a cuore il suo ruolo.
Una carriera ricca di successi per Miguel Ángel Jiménez
Un record di longevità per Miguel Ángel Jiménez, la cui personalità è inseparabile dal mondo del golf.
Il campione spagnolo ha partecipato a oltre 720 tornei del DP World Tour, vincendo 21 titoli, con 13 vittorie sul PGA TOUR Champions.
Lo scorso maggio ha realizzato la sua 15esima hole in one in carriera, diventando il giocatore europeo più anziano ad aver vinto un evento del DP World Tour all’età di 50 anni e 133 giorni (l’Open de España 2014).
Il tempo sembra avere poco effetto sul sessantenne, che non vede l’ora di competere contro i giovani colleghi impegnati a Crans-Montana dal 5 all’8 settembre.
L’Omega European Masters occupa un posto speciale nel cuore di Jiménez.
Vincitore qui nel 2010, tornerà al Golf Club Crans-sur-Sierre con ricordi sia sul campo che fuori, legati ad un’altra leggenda del nostro sport, Severiano Ballesteros.
Le parole di Miguel Ángel Jiménez
“Questo è il mio posto preferito per giocare a golf e mi piace tornare qui ogni anno. Basta guardarsi intorno per capire cosa amo di questo posto.
Non so quanti anni mi restino, ma finché mi sentirò in grado di fare dei birdie, mi troverete all’Omega European Masters”.