La spagnola Nuria Iturrios a cinque giorni dalla vittoria del Lalla Meryem Cup vince la prima edizione dell’OMEGA Dubai Moonlight Classic.

Iturrios si è assicurata il suo terzo titolo LET con 10 colpi sotto il par sul famoso Faldo Course presso l’Emirates Golf Club, dove il progettista del campo è Sir Nick Faldo.

La 23enne di Palma di Maiorca ha chiuso con un colpo di vantaggio sulla coppia tedesca Esther Henseleit e Olivia Cowan.

Cheyenne Woods, una delle protagoniste attese, ha marcato un sole in one alla buca due nel corso dell’ultimo giro. La nipote di Tiger ha chiuso il torneo al 47° posto.


PROLOGO OMEGA Dubai Moonlight Classic

Dal primo al tre maggio sul percorso del Emirates Golf Club 56 professioniste si sfideranno sotto le luci di potenti proiettori LED.

E’ la prima volta che un torneo professionistico si svolge in notturna e sarà interessante vedere le atlete giocare in un orario diverso dal solito.

In campo Cheyenne Woods entusiasta per questa formula. “Penso che sia un grande evento per il golf. Penso che questi formati mantengano i fan interessati ed è un bene anche per noi giocatrici”.

Meghan MacLaren alla ricerca del suo terzo titolo LET, ha accolto con favore il cambiamento di virata. “Ogni volta che il golf tenta di innovare crea un po’ di buzz, che penso sia esattamente ciò di cui ha bisogno il gioco. Mi è sempre piaciuto andare a vedere le partite di calcio serali quindi spero che per il golf sia lo stesso”.

La stella nascente Noemi Jimenez Martin ha commentato: “Sono davvero eccitata e non vedo l’ora perché sarà un torneo interessante. Stiamo andando a fare la storia quindi sarà davvero emozionante”.

L’Omega Dubai Moonlight Classic si giocherà da mercoledì a venerdì su 54 buche.