Continua senza sosta il circuito Oman Golf Trophy che in questa stagione tocca sette tra i più importanti circoli italiani.
Giunto a metà del suo cammino, sta facendo molto parlare di sé per la qualità delle sue gare e per la sua finale che lo rendono un appuntamento da non perdere e da segnarsi in rosso sulle proprie agende.
Il motivo è presto detto. Al termine dei sette appuntamenti i due giocatori che in ogni singola tappa verranno premiati per il miglior risultato netto assoluto e per il miglior risultato tra gli ospiti, avranno il privilegio di partecipare al “Gran Final” in Oman dal 3 all’8 marzo 2023, dove potranno godere dell’ineguagliabile ospitalità omanita.
Tra settembre e i primi di ottobre l’Oman Golf Trophy ha fatto tappa a Bogogno (18 settembre), al Villa d’Este (2 ottobre) e al Ducato (8 ottobre).
Finale di gran classe
Sarà una finale di gran lusso che si preannuncia assolutamente unica, con volo Oman Air in business class e soggiorno al Kempinski Muscat, che vedrà i finalisti impegnati sui due campi più belli del Sultanato (Al Mouj Golf e il Ghala Golf Club) per contendersi il premio finale e per una sfida con una rappresentativa dei migliori giocatori locali.
Golf e non solo
L’Oman Golf Trophy è un’iniziativa a carattere nazionale, che coinvolge settore pubblico e privato per invitare i golfisti italiani a scoprire l’Oman, con le sue innumerevoli attrazioni e anche i suoi campi da golf. Nel Sultanato i percorsi hanno infatti caratteristiche tecniche in grado di soddisfare i gusti dei più talentuosi golfisti del mondo.
L’Oman Golf Trophy crea quindi valore aggiunto alle politiche di incoming, che puntano entro il 2040 a fare dell’Oman la località Top of mind di chi intende viaggiare ad altissimo livello.
Oman, Paese dalle ampie opportunità
Il circuito è anche l’occasione per far conoscere agli uomini d’affari italiani appassionati di golf le ampie opportunità di investimento in Oman, favorite da un livello di finanziamento interessante per le nuove imprese e molto elevato rispetto agli standard internazionali.
L’Oman è uno dei Paesi politicamente più stabili e aperti, collocato in un’area strategica e al centro di un sistema di collegamenti di trasporto rapidi ed efficienti con i mercati del Medio Oriente, dell’Asia e dell’Africa. Agli investitori offre importanti vantaggi fiscali, burocrazia agile e un ambiente favorevole alle imprese, con disponibilità di forza lavoro formata e istruita, un facile accesso ai mercati e un’elevata qualità della vita.
I prossimi appuntamenti e il regolamento
Delle sette gare in programma, con formula 18 buche Stableford, restano ancora da disputare le seguenti:
Torino – La Mandria 22 ottobre
Monticello 23 ottobre
Garlenda 5 novembre
Rapallo 13 novembre
Il Trofeo è organizzato in collaborazione con l’Oman Golf Association con il supporto del Ministero della Cultura, dello Sport & della Gioventù, il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dei Beni Culturali e Attività Turistiche ed è supportato dalla sponsorizzazione di alcuni tra i gruppi più solidi del Paese come DAUD Group, le cui attività si concentrano su: retail, real estate, ristoranti, oil & gas services, logistica, progetti industriali e infrastrutturali – OHI, uno dei più grandi conglomerati privati dell’Oman che opera in vari settori dell’economia attraverso numerose filiali, società associate e joint venture strategiche, Zubair Group, azienda leader nel Paese che ha contribuito allo sviluppo in tutte le sue aree, economica, culturale, sociale e turistica sin dalla sua fondazione nel 1967. Infine, Oman Air, la compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman, il favoloso Kempinski Muscat e Al Mouji Golf, annoverato tra i 100 campi più belli del mondo.
Per informazioni