Ultimi ritocchi per i protagonisti del torneo olimpico maschile di golf, in programma da giovedì 29 luglio a domenica 1° agosto al Kasumigaseki Country Club. Nel frattempo sono stati annunciati i tee time dei primi due giri.
L’Italia sarà rappresentata nel torneo maschiile da Guido Migliozzi, numero 72 del World Ranking, e da Renato Paratore, numero 203, subentrato a Francesco Molinari, ancora infortunato.
Migliozzi sarà il primo dei due azzurri a scendere in campo a Tokyo, alle 8:03 ora locale (00:03 di mercoledì notte in Italia) in compagnia del messicano Carlos Ortiz e del francese Antoine Rozner.
Paratore farà il suo esordio invece alle 9:25 ora locale giapponese (1.25 in Italia) con Rory Sabbatini (sudafricano che difende i colori della Slovacchia), e il cileno Mito Pereira.
Tra i top player spiccano i flight con Hideki Matsuyama, Marc Leishman e Corey Conners (8:41), quello composto da Rory McIlroy, Collin Morikawa e Sungjae Im. Patrick Reed, che ha sostituito all’ultima ora Bryson DeChambeau positivo al Covid, parte a caccia di una medaglia con Tommy Fleetwood e Shane Lowry (10:36).
Il numero 4 del mondo, Justin Thomas, avrà come compagni di gioco nelle prime due giornate il cileno Joaquin Niemann e l’inglese Paul Casey (giovedì al via alle 8:25).
Il numero 5, Xander Schauffele, scenderà in campo alle 8:14 con il messicano Abraham Ancer e il sudafricano Christiaan Bezuidenhout.
La Spagna, che ha dovuto rinunciare al numero 1 del mondo Jon Rahm risulato ancora una volta positivo al Covid negli ultimi controlli, ha deciso di schierare alla fine anche il secondo giocatore, Jorge Campillo, che si affiancherà al già selezionato Adri Arnaus.
Cinque anni fa a Rio de Janeiro le medagle nel torneo maschile di golf furono vinte da Justin Rose per la Gran Bretagna (oro), Henrik Stenson per la Svezia (argento) e Matt Kuchar per gli USA (bronzo).
Il torneo olimpico sarà trasmesso in diretta da GOLFTV a partire dalle 00:30 di giovedì 29 luglio.