Quella di Golfisti Ambiziosi è un’iniziativa che si nutre di passione golfistica, voglia di stare al passo con i tempi e fiducia nel potere della comunicazione, cercando di fornire un’informazione al passo con i tempi e accessibile ai golfisti del futuro.
Golfisti Ambiziosi nasce da un’idea di cinque ragazzi romagnoli appassionati e desiderosi di colmare quella che, secondo loro, era una lacuna nel mondo della comunicazione golfistica. Se da un lato, infatti, esiste una buona copertura per il mondo professionistico, quello dei grandi Tour e delle competizioni più amate dai giocatori di circolo – che testate storiche come Golf & Turismo riescono a coprire – non c’è ancora esattamente qualcuno in grado di raccontare il mondo di quei giocatori che approcciano il golf in modo agonistico da un altro punto di vista: l’universo dei social visto “da dentro”.
Partiti nel 2022 con una semplice pagina Instagram, hanno iniziato a nutrire i propri follower di contenuti dedicati, con immagini, classifiche, post e storie che strizzavano l’occhio proprio a quei golfisti che rappresentano il futuro agonistico.
Da questi primi passi è poi nato il progetto più ambizioso, il podcast. I temi trattati sono davvero molti e spaziano dal racconto dell’esperienza di neoprofessionisti come Gregorio De Leo alla visione del golf e del suo futuro da parte del neopresidente della PGAI Ascanio Pacelli. Il focus principale rimangono i ragazzi e le ragazze che ogni domenica lottano sui campi italiani per guadagnare qualche punto in più nell’Ordine di Merito, coltivando il grande sogno di fare della loro passione il loro mestiere.
Il futuro li vedrà impegnati a rafforzare la presenza su Instagram e nel podcast, garantendo ancora più attenzione e spazio ai giocatori e giocatrici d’elite, con in cantiere anche l’implementazione di contenuti video e l’apertura ad altri canali social come Tik Tok.