Il tennista serbo, numero uno al mondo, prende una pausa dalla terra rossa per spostarsi sul green del Parco di Roma Golf Club. In attesa di giocare gli ottavi di finale dei campionati internazionali di tennis questo pomeriggio.
Ieri, mercoledì 11 maggio, Novak Djokovic è stato visto nel circolo capitolino, a poca distanza dal Foro Italico, concentrato nel praticare il nostro sport. Una piccola tregua dall’evento in programma dal 2 al 15 maggio nella capitale italiana.
In questo paio d’ore nel verde ha accantonato per una sola giornata racchette e smash per immergersi tra swing e putt. Un gradevole momento di relax nella Città Eterna che nel 2023 ospiterà, per la prima volta nella storia, la Ryder Cup al Marco Simone.
Dopo essersi disfatto del russo Aslan Karatsev in gran scioltezza due giorni fa, il campione 34enne si concede una meritata pausa cimentandosi un una di quelle passioni che oramai sappiamo accomunare moltissimi sportivi.
Dal collega Rafa Nadal, ai più grandi calciatori della storia fino al velocista azzurro Marcell Jacobs che ha scelto di avvicinarsi al golf, molti sono i campioni che amano la nostra disciplina.
Jacobs, giusto qualche giorno fa, è stato visto in un altro circolo capitolino, il Castelgandolfo Golf Club, mentre provava il primo putting green della sua vita.