Arriva da oltre Oceano la notizia che prova ulteriormente come il golf sia diventato sempre più uno sport per tutti, soprattutto per i più piccoli.
E a darcene un esempio perfetto è Gianna Clemente che a soli 11 anni ha già un curriculum da far invidia ai golfisti più navigati.
La piccola giocatrice ha già vinto per ben due volte lo U.S. Kids Golf World Championship e nel 2017 si era qualificata per le finali nazionali di Drive, Chip&Putt disputatisi nientemeno che sul percorso dell’Augusta National.
Ora il suo palmarès si amplia diventando la terza più giovane giocatrice a qualificarsi per la 119esima edizione dello U.S. Women’s Amateur Championship.
Un risultato incredibile per una bambina di appena 11 anni.
Per entrare nel field dell’ambito torneo Gianna, durante le pre qualifiche al Ford Colony Country Club, in Virginia, ha consegnato uno score di 71 colpi (1 sotto il par) segnando tre birdie nelle ultime cinque buche.
Segno indelebile del carattere e dell’ambizione della piccola campionessa.
“Sono molto orgogliosa di quello che sono riuscita a fare, mi sono allenata molto duramente per arrivare a questi risultati ed è bello sapere il duro lavoro paga, sempre! Credo in me stessa abbastanza da poter pensare di raggiungere tutti gli obiettivi che voglio”.