La PGA of America e la Ryder Cup Europe hanno annunciato oggi la cancellazione della Junior Ryder Cup di quest’anno a causa delle difficoltà di spostamenti da parte della squadra europea dovute alle restrizioni anti-Covid.
Il match, che tradizionalmente precede quello dei top player di Stati Uniti ed Europa, doveva svolgersi al Blue Mound Golf & Country Club di Wauwatosa, nel Wisconsin, dal 20 al 21 settembre prossimo.
“Siamo profondamente dispiaciuti per i giovani atleti di talento di entrambe le sponde dell’Atlantico che stavano lavorando duramente per guadagnarsi un posto in questo meraviglioso evento” – ha dichiarato un portavoce congiunto.
Giocata per la prima volta nel 1997, la Junior Ryder Cup si disputa tra sei ragazzi e sei ragazze provenienti da Stati Uniti ed Europa, tutti di età pari o inferiore a 18 anni. Tornerà a disputarsi in Italia nel 2023, in occasione della prima storica edizione della biennale sfida nel nostro paese.
“La PGA of America darà il benvenuto ai membri della squadra della Junior Ryder Cup degli Stati Uniti a Whistling Straits – prosegue la nota – per una gara di esibizione mercoledì 22 settembre. La squadra sarà anche presentata alla cerimonia di apertura della Ryder Cup e invitata ad assistere ai match da venerdì”.
La 43a Ryder Cup si svolgerà dal 21 al 26 settembre al Whistling Straits di Kohler, nel Wisconsin. Al momento resta confermata la presenza del pubblico all’evento sempre nel rispetto delle disposizioni anti-Covid dettate dall’autorità sanitaria locale.