La numero 1 del mondo e medaglia d’oro olimpica a Tokyo, Nelly Korda, sarà una delle stelle del prossimo PNC Championship, l’evento speciale giocato da genitori e figli al Ritz-Carlton Golf Club di Orlando, quest’anno in programma dal 16 al 19 dicembre.
La sei volte vincitrice dell’LPGA Tour che a giugno ha anche conquistato il suo primo major, il KPMG Women’s PGA Championship, giocherà al fianco di suo padre Petr, ex tennista professionista e vincitore nel 1998 dell’Australian Open.
“Sono ovviamente onorata di poter giocare al fianco di così tante leggende del golf – ha detto Nelly Korda – ,ma se devo essere onesta, ciò che mi entusiasma ancora di più sarà vedere mio padre in campo. Dopo tutti questi anni in cui ha guardato e supportato noi ragazzi da bordo campo sia nel golf che nel tennis, sarà davvero divertente essere in team insieme! Tutta la famiglia non vede l’ora di godersi questo evento speciale”.
Oltre a Nelly Korda anche un altro ex campione major farà il suo debutto nel torneo, Henrik Stenson, sei volte vincitore sul PGA Tour e vincitore della Claret Jug a Troon nel 2016, che giocherà con il figlio Karl, di 11 anni.
“Ci stiamo preparando per quello che sarà, agli occhi della mia famiglia, l’evento più importante della mia stagione. A parte gli scherzi, non vedo l’ora di condividere l’esperienza con mio figlio questa volta all’interno delle corde. Ci sentiamo molto privilegiati di far parte di un field così straordinario”.
Il torneo, trasmesso in diretta dalla NBC, attira grandi leggende del golf che hanno vinto dal 1959 al 2021. Lo scorso anno nel field si contavano la bellezza di 67 major.
Oltre a Korda e Stenson, gli altri giocatori già confermati per quella che promette di essere l’edizione più spettacolare fino ad oggi disputata sono: Gary Player, Tom Watson, Lee Trevino, David Duval, John Daly, Vijay Singh, Stewart Cink e Matt Kuchar.
Alastair Johnston di IMG, presidente esecutivo del torneo, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare una prima ondata di giocatori così forte e di accogliere per la prima volta i vincitori major Nelly Korda ed Henrik Stenson. Con ancora metà field da annunciare, non vediamo l’ora di svelare il resto dei giocatori che faranno parte di questa indimenticabile edizione”.
Dall’edizione inaugurale nel 1995, in cui giocarono dieci grandi campioni con i rispettivi figli, il PNC Championship ha continuato ad evolversi e svilupparsi. Ora vede al via 20 leggende del golf e rispettivi famigliari che si battono per un montepremi totale di 1.085.000 dollari e per il Willie Park Trophy. L’edizione 2020 è stata vinta da Justin Thomas e suo padre, Mike.