Momento d’oro per Nelly Korda. La campionessa americana dopo aver conquistato il Meijer LPGA Classic la settimana scorsa, questo weekend ha fatto un bel “back to back” trionfando al KPMG Championship PGA.
Ad Atlanta la Korda fa bottino pieno conquistando non solo il suo primo major in carriera ma prendendosi la vetta della classifica mondiale.
La 22enne di Bradenton è così la nuova regina del green in rosa diventando la terza americana a salire sul gradino più alto dopo Stacy Lewis (per quattro settimane nel 2013 e ventuno nel 2014) e Cristie Kerr (cinque settimane nel 2010).
Bottino pieno per la Nelly Korda. Questo trionfo le permette di incassare un assegno di 675.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 4.500.000 dollari (record del torneo) e di conquistare anche il primo posto non solo nel ranking mondiale ma anche nella money list del LPGA Tour.
Una stagione da incorniciare per la Korda con tre titoli conquistati solo nel 2021 che si aggiungono ad altri tre degli anni passati. E ora insieme a Lexi Thompson, Danielle Kang e alla sorella Jessica rappresenterà gli Stati Uniti alle Olimpiadi che si disputeranno dal 4 al 7 agosto al Kasumigaseki Country Club.
“È tutto così fantastico. La prima vittoria in un major e i Giochi al fianco di mia sorella. Sto vivendo il momento più bello della mia carriera e voglio godermelo
al massimo”
Un famiglia di sportivi
Nelly e sua sorella Jessica sono cresciute in una famiglia di sportivi definita la famiglia più atletica d’America. Entrambi i genitori, Petr e Regina, sono ex professionisti di tennis, Petr vinse un titolo del Grande Slam, l’Australian Open nel 1998, diventando il numero 2 del mondo.
Petr e Regina hanno sempre giocato sotto la bandiera della Repubblica Ceca, per poi trasferirsi a tempo pieno negli Stati Uniti nel 2008.
Il fratello minore di Jess e Nelly, Sebastian, ha 20 anni e anche lui ha ereditato la passione per il tennis dai suoi genitori giocando a livello professionistico.
Nel 2020 ha ottenuto un ottimo risultato all’Open di Francia, arrivando al quarto turno prima di perdere contro Rafa Nadal.