La Federazione Italiana Golf potenzia la sua struttura dirigenziale con Gian Paolo Montali (nella foto di Giorgio Maiozzi), che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale del “Progetto Ryder Cup 2022”.
L’ufficialità è arrivata in occasione della Prima Riunione del Comitato Organizzatore per il “Progetto Ryder Cup 2022”.
Dopo la recente assegnazione della più importante manifestazione di golf al mondo, prende così avvio il percorso di crescita del movimento golfistico italiano.
In quest’ottica, Gian Paolo Montali, porta in dote la sua trionfale esperienza da allenatore di pallavolo e da dirigente sportivo di prestigiose società calcistiche come Juventus e Roma.
Un valore aggiunto “a tutto campo”.
Per Montali il golf non è un terreno sconosciuto, avendo avuto modo di scoprirne il fascino sul percorso dell’Asolo Golf Club ai tempi della conduzione tecnica della Sisley Treviso.
Nella foto di Giorgio Maiozzi, da sinistra, Gian Paolo Montali, Raffaello Napoleone, Guido Barilla, Stella Coppi, Franco Chimenti, Giorgio Fossa, Lavinia Biagiotti, Evelina Christillin, Luigi Gubitosi e Giampaolo Letta.
“Sono onorato di questo incarico – ha dichiarato Montali – e affronto questa nuova avventura con grandi stimoli. Il Presidente Franco Chimenti ha avuto il coraggio di osare, centrando un risultato impensabile. Ora ci aspetta un’altra grande sfida: far crescere il movimento golfistico. Come in ogni competizione sportiva, per raggiungere i nostri obiettivi servirà attenzione ad ogni dettaglio, coesione, passione e grandi motivazioni. Voglio giocare per vincere, come ho sempre fatto nelle mie precedenti esperienze”.