Sogni olimpici quelli di Guido Migliozzi e Renato Paratore, pronti per volare alle Olimpiadi di Tokyo. Grandi amici fuori e dentro il campo da golf, gli azzurri rappresenteranno l’Italia nella gara individuale maschile in programma dal 29 luglio al primo agosto sul percorso del Kasumigaseki Country Club.
Il vicentino e il romano, che ha sostituito Francesco Molinari, ritiratosi per un infortunio alla schiena, scenderanno in campo al fianco delle grande stelle del golf mondiale. Primo tra tutti, il numero uno del mondo Jon Rahm, e gli americani Collin Morikawa e Justin Thomas.
Guido Migliozzi, artefice di una grande stagione e un quarto posto allo U.S. Open ha le idee ben chiare su quello che vuole: “Vado a Tokyo per conquistare una medaglia. Rappresentare l’Italia per me è sempre stato speciale fin da quando ero un giovane amateur. Farlo ai Giochi sarà unico. Queste Olimpiadi, visto il periodo che stiamo vivendo, causa Covid, valgono ancora di più”.
Emozionato invece Renato Paratore: “Con la partecipazione ai Giochi Olimpici corono il sogno di una vita. Mi dispiace per Chicco Molinari, tra i nostri primi tifosi e riferimento per tutto il movimento. Farà il tifo per noi e tornerà più forte”. Il romano ha già provato un’emozione del genere quando nel 2014 ha conquistato la medaglia d’oro ai giochi Olimpici giovani in Cina.