Rory McIlroy, orfano di Nike dopo la chiusura del reparto produzione di bastoni da golf da parte del colosso americano, ha testato a lungo vari materiali per trovare la sua nuova sacca. Alla fine ha deciso di stipulare un contratto a lungo termine con TaylorMade. Nell’accordo sono comprese anche le palline da gioco dello stesso marchio (TP5x).
C’è voluto quasi un anno per Rory prima di prendere la sofferta decisione, lunghi mesi trascorsi a provare tutti i maggiori prodotti esistenti sul mercato mondiale. Nella scelta finale un ruolo molto importante l’ha senz’altro rivestito il driver (un 9,5° ’17 M2, on shaft MCG Kuro Kage Silver 70 XTS), bastone che occupa un posto rilevante nel potente gioco di McIlroy. Durante i test, la velocità media della palla dopo l’impatto era di oltre 291 km orari, con lunghezza media di volo di 289 metri e una media di distanza complessiva che sfiora i 310 metri. Secondo quanto dichiarato da Rory, altro tassello vincente della sua nuova sacca è la pallina TP5x, con cui si è trovato benissimo, soprattutto in condizioni di vento teso.
Secondo i maggiori mezzi di informazione americani, il fuoriclasse nordirlandese per il suo nuovo rapporto con TaylorMade guadagnerà 100 milioni di dollari in dieci anni. Resta sempre in essere anche il contratto di Rory con Nike per quanto riguarda l’abbigliamento. In questo caso si parla di 200 milioni di dollari, sempre nell’arco di dieci anni.
LA NUOVA SACCA DI RORY
– ’17 M2 Driver / 9.5° / MCG Kuro Kage Silver 70 XTS
– ’17 M2 Tour Fairway / 13.5° / MCG Tensei CK Blue 90TX
– ’17 M2 Tour Fairway / 19° / Fujikura Composites Pro P95X
– ferri P750 Tour Proto / 3-4 / True Temper Project X 7.0
– ferri “Rors Proto” / 5-9 / True Temper Project X 7.0
– Wedges / 48°, 54° & 60°/ True Temper Project X 6.5
– TP5x Golf Ball / #22