Si sa, ormai i giocatori, oltre alla ricerca dello swing perfetto, stanno sempre molto attenti anche allo stile da sfoggiare sui fairway. Ma durante la prima giornata del Masters non si può negare che qualche “scivolone” da parte dei top player ci sia stato, nonostante abbinamenti decisi da settimane e settimane e postati sui rispettivi profili social degni dei migliori influencer, piogge di “mi piace” e commenti.
Ormai la scelta della tenuta perfetta è diventata una delle voci più importanti nella check list dei nostri giocatori prima di ogni torneo e, anche per mettersi in evidenza, non mancano esempi di moda a dir poco bizzarra in campo.
Le case di abbigliamento lo hanno capito, sfornando stagione dopo stagione tessuti e stampe che, a detta di molti, non sembrerebbero adatti a varcare i cancelli della Magnolia Lane. Lo stile classico, total black e senza tempo di Gary Player ha infatti ceduto il posto a rocamboleschi guardaroba colorati, floreali e camuflage.
Abbiamo selezionato per voi alcuni outfit degni di nota, che hanno senz’altro catturato l’attenzione.
I look che lasciano il segno
Da Haotong Li, che ha optato per un pantalone verde acqua e una polo a pois, a Cameron Smith, che ha deciso di mostrarsi al mondo con una polo a strisce psichedelica. Per non parlare di Rickie Fowler, che da mesi mostra orgoglioso i nuovi pattern delle sue polo, e scende in campo con un look militare. C’è poi chi decide di dare un tocco di originalità con gli accessori come Brooks Koepka e il suo cappellino floreale o l’incontenibile Keegan Bradley (guardate un po’ che scarpe ha deciso di infilarsi)!
L’ultima nota la lasciamo per il thailandese Kiradech Aphibarnrat. Per lui nessun colpo di testa, ma un look total white che non slancia davvero al meglio la sua figura da modello dei fast food…