Il feretro del Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti, è stato accolto nel Salone d’Onore del Foro Italico per un ultimo saluto, prima delle esequie che si svolgeranno domani, sabato 5 ottobre alle 14.30, presso la Chiesa di San Roberto Bellarmino di Roma.

Oltre ai suoi cari, la moglie Anna, i figli Ugo, Maria Vittoria, Paola, il fratello Bruno, in tanti hanno voluto rendere omaggio a un grande dirigente sportivo, nonché emerito professore della facoltà di Chimica dell’Università La Sapienza di Roma.
Dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, ai membri onorari del CIO Franco Carraro e Mario Pescante, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, i presidenti di Federazioni sportive Giovanni Petrucci (FIP),  Angelo Binaghi (FITP), Giovanni Copioli (FMI), Laura Lunetta (FIDESM), Paolo Azzi (FIS), Domenico Falcone (FIJLKAM).
Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, hanno salutato Chimenti il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma e l’Amministratore delegato Diego Nepi Molineris, insieme a tanti giocatori e appassionati di golf a cui ha fatto vivere l’emozione della Ryder Cup a Roma un anno fa.

Domani la camera ardente, presso il Salone d’Onore del CONI, sarà aperta dalle 9.00 alle 12.00.

(Da comunicato CONI)