Vogliamo raccontarvi una curiosità che vede come protagonisti due giocatori ai quali non mancano vitalità, voglia di divertirsi e tanta passione per il golf.
Questi due arzilli ragazzi, 174 anni in due, verso fine giugno, sono partiti in macchina da casa loro, in Lussemburgo, per partecipare al Campionato Europeo Masters.
A sinistra Huberth Fuhrmann, 74 anni, a destra Philippe Verstraeten, 90; e che grinta, che voglia di competere… non hanno vinto ma, come dice de Coubertin…
Solo il nostro sport ci può offrire queste opportunità e solo l’ESGA (European Senior Golf Association) riesce a riunire 306 giocatori di 22 nazioni per una competizione in amicizia, ma con tanta voglia di vincere: 234 Superseniors (+65) e 72 Masters (+75). Bene le squadre italiane, che hanno vinto il netto sia nel Superseniors che nel Masters. Ottima la Svezia, prima in entrambi i lordi. Il tutto a Montecchia e Frassanelle dal 29 giugno al 1° luglio. Nel 2023 l’evento si svolgerà in Norvegia e tutti ovviamente si aspettano di rivedere i nostri due amici ancora in campo.
Un testimonianza di come non esistano tempo, spazio o età a limitare la voglia di vivere di chi vuole seguire la propria passione e i propri obiettivi. Questi due allegri signori ne sono un esempio, dentro e fuori dal green.