In Francia, sul percorso dell’Evian Resort Golf Club, a vincere il Jabra Ladies Open, torneo del Ladies European Tour, è stata Linn Grant con il punteggio di -9 (68, 67, 69).

La giocatrice svedese, che partiva nel terzo giro, con lo stesso punteggio di -7 dell’altra leader dopo le prime 36 buche, Anne Van Damm, ha avuto la meglio sulla sua avversaria e su tutte le altre giocatrici, grazie a un solido 69 (-2).

La giocatrice olandese ha chiuso oggi il terzo giro in 71 (par), che gli è valso la seconda posizione della classifica a pari merito con la giocatrice di casa transalpina Celine Herbin (68).

Ottimo torneo per le azzurre

In Francia sono state assolute protagoniste le giocatrici italiane, con Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali, che chiudono entrambe al quarto posto con -5 a pari merito con l’altra giocatrice svedese Johanna Gustavsson (68).

Carta regista lo score più basso di tutto il field del quarto giro grazie a un ottimo 67 (-4), frutto di cinque birdie, un eagle al par 5 della 9 e tre bogey, che le permettono di recuperare cinque posizioni in classifica dopo il -1 totale (72, 69), da cui partiva dopo le sue prime 36 buche.

L’altra azzurra assoluta protagonista del torneo in terra francese è stata la romana Alessandra Fanali. Grazie all’ottimo secondo giro chiuso in 65 (-6), miglior risultato di ieri, si era portata al sesto posto recuperando 25 posizioni dopo il 73 (+2) della prima giornata.

Oggi grazie ad un altrettanto solido 69 (-2), raggiunge la quarta posizione, acquisendo buone sensazioni e fiducia visto l’avvicinarsi del suo debutto in terra americana, nell’Aramco Team Series in Florida al 19 al 21 maggio.

La terza giocatrice azzurra impegnata in Francia era Clara Manzalini, che conclude i suo torneo in 24esima posizione (71, 70, 75).

Leaderboard