La statunitense Cristie Kerr, grande favorita dell’evento, ha vinto il Lacoste Open de France (Ladies European Tour), che si è svolto al Golf de Chantaco (par 70), a St-Jean-de-Luz in Francia. La campionessa americana (-17, 62 64 68 69) ha conquistato il successo con quattro lunghezze di vantaggio sulla cinese Xy Yu Lin e ben nove sulla terza, la spagnola Azahara Muñoz. Per la Kerr, un premio di 37.500 euro su un totale di 250.000.
Tre le azzurre in gara. La migliore è risultata Margherita Rigon (-3, 72 69 70 66, 3.982 euro), che ha concluso con un bel 16° posto, mentre al 30° si è piazzata Diana Luna (+1, 72 70 60 70, 2.612 euro). Giulia Sergas si era invece ritirata dopo il primo giro.
Fulvio Golob
Il primo amore è stato tutto per la neve, come direttore editoriale della rivista Sciare. Fra splendidi ricordi in sala stampa e sulle piste, quattro edizioni delle Olimpiadi Invernali (Lake Placid, Sarajevo, Calgary, Albertville), una decina di Campionati del Mondo di sci alpino e una valanga di gare di Coppa del Mondo.
Poi la passione si è spostata in mare, come direttore responsabile di Forza 7, storica rivista della nautica e infine, nel 1989, è arrivata la scoperta di un mondo meraviglioso, tutto tinto di verde.
La vera fortuna della mia vita è stata proprio vivere le grandi passioni legate allo sport attraverso il lavoro. E infatti, dopo numerose stagioni di maldestri tentativi con sacca e bastoni al seguito, anche l’amore per il Gioco con la “G” maiuscola è magicamente diventato un quotidiano impegno in redazione, come direttore di Golf & Turismo. Da allora, sono passati quasi 20 anni. Splendidi e indimenticabili come 18 buche giocate sotto par.