Mancano ormai poche ore all’inizio della più attesa sfida di questa settimana, la dodicesima edizione del MCB Tour Championship, torneo che eleggerà l’erede di Thomas Bjørn e incoronerà contemporaneamente anche il vincitore dell’Ordine di Merito del Legends Tour.
In attesa di vedere le stelle sfidarsi nell’appuntamento cruciale del circuito Over 50, il Legend e il Links course, i due spettacolari percorsi del Constance Belle Mare Plage di Mauritius, hanno ospitato in questi giorni gare tutt’altro che secondarie per prestigio e importanza.
Lunedì e martedì sui rispettivi percorsi si sono sfidati i migliori dilettanti nel Constance Hotels Amateur Trophy, appuntamento a cui hanno preso parte anche i vincitori del Mid-Amateur Trophy dell’Associazione Italiana Mid-Amateur.
Da ormai moltissimi anni i migliori Mid-Am italiani vengono tradizionalmente premiati con l’ambitissima partecipazione alla settimana mauriziana al Constance Belle Mare Plage, sia per partecipare alla finalissima sia per godersi i piaceri e i servizi del resort 5 stelle del Gruppo Constance Hotels & Resorts e, non ultimo, assistere dal vivo all’MCB Tour Championship.
L’Italia vanta da sempre nell’albo d’oro dell’Amateur Trophy a Mauritius una lunghissima e vincente tradizione che non si è smentita nemmeno quest’anno, grazie al meritato successo nella categoria femminile lordo di Silvia Valli, figura storica dell’Associazione Italiana Mid-Am nonchè organizzatrice del circuito.
Con un totale di 64 (31, 33) Silvia Valli ha preceduto di un solo colpo Emmanuelle Pricco Champion, nel netto titolo invece a Razia Currimjee che ha dominato con un totale di 74, lasciando la seconda classificata, Lene Bojesen, a cinque lunghezze.
Nella categoria maschile il lordo è andato a Rakesh Channoo con 75 (40, 35) mentre il netto a Prakash Dussoye (84, 41-43).
Mercoledì è stato il giorno anche della prima delle due Pro-Am in programma sponsorizzata da Constance Hotels, mentre giovedì sarà la volta di quella offerta dal title sponsor del torneo, MCB, giorno in cui si chiuderà anche la due giorni di sfida della Wapp Celebrity Series Gran Final che ha visto protagonisti alcune grandi stelle del rugby, cricket, calcio e Formula 1 del recente passato.