Lee Westwood: “Non sarò io il capitano alla Ryder Cup di Roma”
Lee Westwood ha già sciolto ogni dubbio dichiarando che non sarà lui il prossimo capitano europeo di Ryder Cup. L’inglese era uno dei favoriti per questo ruolo e in molti lo vedevano già come condottiero nella spedizione al Marco Simone del 2023.
E invece è stato proprio Westwood è tirarsi indietro facendo capire come speri di essere sì protagonista in campo, ma ancora da giocatore.
“Naturalmente non è una decisione che ho preso alla leggera perché sarebbe un grande onore capitanare l’Europa ed è qualcosa che mi piacerebbe fare un giorno. Ma allo stato attuale delle cose è un lavoro a tempo pieno ed è qualcosa a cui non posso impegnarmi mentre sono tra i primi 50 e sono ancora competitivo. La Ryder Cup mi sta molto a cuore e assumerei il ruolo solo se credo di poterlo dare al 100%. Appoggerò chiunque verrà eletto e continuerò a fare tutto il possibile per la causa europea, come è sempre accaduto dal mio debutto 24 anni fa”.
Con Westwood fuori dai giochi, è già iniziato il toto nome
Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Luke Donald e Henrik Stenson, che hanno manifestato il loro interesse. Donald è stato vice-capitano nelle ultime due edizioni di Ryder, mentre Stenson aveva fatto il suo debutto a Whistling Straits.
Ma tra i possibili candidati appaiono anche Graeme McDowell e Robert Karlsson.