Le stelle di diversi sport statunitensi si sono ritrovati in campo per una gara finalizzata alla raccolta fondi per la lotta al COVID-19. Oltreoceano il golf è sport nazionale e viene praticato universalmente da moltissimi sportivi. Così sul percorso dell’Edgewood Tahoe Golf Course di Stateline, rigorosamente a porte chiuse, è andato in scena l’American Century Celebrity Championship.
Alla gara tante stelle dello sport americano che ha visto trionfare Mardy Fish, capitano degli Stati Uniti alla prossima edizione della Coppa Davis. L’ex tennista ha superato Kyle Williams, ex bandiera dei Buffalo Bills della National Football League, respingendo l’assalto nelle ultime buche.
Dal tennis al football sino al Baseball sul podio. Terzo posto infatti per John Smoltz, già membro della National Baseball Hall of Fame. Ai piedi del podio un giocatore più noto anche a noi europei: Stephen Curry, stella del basket NBA e dei Golden State Warriors.
Tante stelle in campo per la battaglia al COVID
Come dicevamo all’evento hanno preso parte sportivi di ogni provenienza: campionissimi come l’ex pugile Óscar De La Hoya, Larry Fitzgerald, Patrick Peterson, Marcus Allen e Mark Mulder. Insomma, dal parquet al ring passando per il diamante del baseball il golf è stato il comune denominatore per questo evento che ha visto trionfare la solidarietà.