Ci sono alcuni nomi importanti tra i giocatori che non prenderanno parte alla docu-serie che svelerà i retroscena e seguirà passo-passo i protagonisti del PGA Tour prodotta da Netflix.
Tra i protagonisti mancanti appare il nome di DeChambeau, il quale non lascia nel silenzio la sua assenza.
Una docu-serie evento
Netflix, la società statunitense attualmente più in voga nella distribuzione di film e serie televisive a pagamento è riuscita a farsi spazio anche nel mondo del golf. Il risultato è un serie-documentario sul PGA Tour. Il programma seguirà i campioni durante ogni torneo del circuito americano.
L’annuncio ufficiale è arrivato la scorsa settimana e ha confermato un cast di top player.
Sebbene la serie sia ricca di volti famosissimi del mondo del golf, alcune assenze non passano inosservate. E tra queste spicca il nome di Bryson DeChambeau.
Netflix senza Bryson DeChambeau
Durante una conferenza stampa dedicata al Saudi International, il campione statunintese, soprannonimanto “The Scientist” per il suo metodo di gioco analitico, ha spiegato le ragioni della sua mancata partecipazione.
Tra le principali motivazioni vi è quella di non aver trovato un accordo particolarmente vantaggioso per l’atleta e il voler mantenere una certa riservatezza.
Nonostante si definisca un grande amante di Netflix, DeChambeau ha preferito lasciare spazio ai suoi colleghi.
Modestamente parlando
Si può leggere tra le parole di DeChambeau un lieve sarcasmo, o, per meglio dire, arroganza, che molto contraddistingue la sua persona e che spesso lo coglie in attimi di delirio di onnipotenza.
La chiave di lettura è molto sottile.
Un disinteresse senza alcuna malizia, o un gesto caritatevole per donare visibilità agli altri giocatori che altrimenti andrebbero offuscati dalla sua grandiosità, garantendo loro un (raro) momento di gloria?
Siamo certi che, nonostante alcune assenze quantomeno “ironiche”, la serie prossima a venire regalerà grandissime emozioni, tenendo gli affezionati incollati allo schermo 24 su 24.