Vincere sul Tour non è mai facile, farlo due volte nello stesso anno, e per di più da Rookie, è qualcosa per pochi, anzi pochissimi.
Guido Migliozzi è ormai senza dubbio uno dei volti nuovi di questa stagione 2019 dell’European Tour; il 22enne vicentino in soli 14 tornei ha portato a casa quest’anno già due vittorie.
La prima nel Kenya Open a marzo, la seconda domenica 2 giugno nel Belgian Knockout in cui ha polverizzato uno dopo l’altro tutti gli avversari che gli sono toccati nei match play fino alla finalissima con Darius Van Driel.
Con il successo a marzo in Kenya, Migliozzi aveva di fatto automaticamente già riconfermato la carta per il 2020 all’inizio della sua prima stagione sul Tour, togliendosi di dosso il peso di dover fare risultato a tutti i costi nel corso dell’anno.
Con il trionfo in Belgio, Guido è invece entrato nella ristretta cerchia di quei giocatori capaci di vincere più di una volta nel loro anno da debuttanti sul circuito principale europeo, un’esplosione che lo lancia di diritto tra i giovani protagonisti più interessanti a livello internazionale.
L’azzurro è uno dei brand ambassador TaylorMade sul Tour europeo e il suo successo è il decimo a livello globale ottenuto da uno dei giocatori della casa americana che utilizzano i nuovi driver M5 e M6 con l’innovativa Speed Injected Twist Face Technology.
Migliozzi utilizza il driver M5 con shaft Graphite Design DI 6 X; come legno 3 ha scelto l’M5 Titanium con shaft Graphite Design DI 8 X. In sacca l’azzurro ha anche l’ibrido GAPR MID #3 per colmare il gap tra i legni e i ferri, in cui gioca un set combo della serie P, con il ferro 4 P770, il ferro 5 e 6 P750 e il P730 dal 7 al pitching wedge, tutti con shaft Project X LZ 6.5.
Tra i wedge Migliozzi ha scelto i Milled Grind 50°, 54° e 58° con shaft Project X 6.5, mentre come palle usa la versione 2019 della TP5x.
Questa la sacca completa con cui l’azzurro si è imposto nel Belgian Knockout:
Driver: TaylorMade M5 9°, shaft Graphite Design DI 6 X
Fairway wood: TaylorMade M5 15°, shaft Graphite Design DI 8 X
Ibrido: TaylorMade GAPR MID #3, shaft Project X PXI 6.5
Ferro 4: TaylorMade P770, shaft Project X LZ 6.5
Ferri 5 e 6: TaylorMade P750, shaft Project X LZ 6.5
Ferri 7-PW: TaylorMade P730, shaft Project X LZ 6.5
Wedge: TaylorMade Milled Grind 50°, 54° e 58°, shaft Project X 6.5
Palla: TaylorMade TP5x