La President Cup 2026 cambia sede e avrà come palcoscenico il Medinah Country Club. La decisione è arrivata un paio di giorni fa quando si è deciso di lasciare il TPC Harding Park di San Francisco a favore di Medinah.
Niente California quindi bensì l’Illinois, vicino Chicago. Il circolo che conta tre campi da golf è stato aperto nel 1925 ed è già stato protagonista di numerosi appuntamenti importanti. Nella sua storia infatti ha già ospitato cinque major: per tre volte lo US Open e per due il PGA Championship. Ma non solo major a Medinah.
Il miracolo di Medinah
Per gli europei il nome Medinah è legato all’edizione della Ryder Cup 2012. In quell’occasione il team Europe, in grave ritardo dopo le prime due giornate, fu autore di una rimonta inimmaginabile che permise di aggiudicarsi il trofeo nella terza e ultima giornata. La rimonta fu talmente clamorosa e inaspettata che venne battezzata come “il miracolo di Medinah“.
La president cup va a Medinah
La President Cup, competizione che mette di fronte gli americani al resto del mondo (europei esclusi) però ha una trama molto differente. Infatti gli States sono saldamente al comando per numero di successi, dopo il trionfo del 2019. Nel 2022 si giocherà al Quail Hollow di Charlotte. Poi, nel 2024, al Royal Montreal, il più antico Golf Club del Nord America. Dunque, nel 2026, sarà protagonista a Medinah