La commissione dell’OWGR dice no (per il momento) al LIV Tour
L’Official World Golf Ranking si è espresso: non ci saranno punti validi per la classifica mondiale assegnati all’evento LIV Golf Series di questo fine settimana a Bangkok né tantomeno di quello a Jeddah tra due settimane.
Il LIV Tour per continuare la sua ascesa e accrescere la sua credibilità aveva bisogno di dare validità ai propri tornei ma la momento le porte restano sbarrate.
No punti, no party
In una mossa che sembrava essere un tentativo di aggirare il processo di revisione per l’idoneità, mercoledì scorso il LIV Golf aveva annunciato una partnership con il MENA Tour, un circuito di sviluppo fondato nel 2011 con sede a Dubai a cui è già stato concesso l’accreditamento all’OWGR.
I funzionari della LIV hanno quindi pubblicizzato l’arguta mossa nella speranza che gli eventi delle prossime settimane fossero già validi per ricevere punti per la classifca mondiale. Ma, anche a questo giro, i conti non tornano e i “furbetti del quartierino” si sono ritrovati nuovamente a bocca asciutta.
L’OWGR ha infatti dichiarato che gli eventi ufficiali del MENA Tour, giocati su 54 o 72 buche e con taglio dopo 36, sono idonei per l’inclusione nel World Ranking. Le modifiche alla struttura associativa del MENA Tour, che includono quindi la partnership con la superlega araba, non sono invece ancora state prese in considerazione e il processo di revisione deve ancora essere attualizzato.