Il 13 aprile presso il Golf Club La Colombera si terrà l’evento “Tee to Sky” nel corso del quale verranno inaugurate tre nuove buche, frutto di una riqualificazione, che si si aggiungono alle nove originarie, componendo un percorso a 1 buche omologate FIG.
Le tre nuove buche del Golf Club La Colombera
Prosegue il percorso di crescita del Golf Club La Colombera, iniziato nel 2023 con l’acquisizione da parte di Borgosesia, società quotata all’Euronext Milan che si occupa della gestione di asset alternativi, intervenendo in situazioni da rigenerare grazie a specifiche competenze finanziarie e immobiliari.
Il 13 aprile presso il campo di Castrezzato (BS) saranno inaugurate tre nuove buche, principale novità dell’anno del circolo bresciano, con un evento dal titolo “Tee to Sky”.
Le nuove buche fanno parte del più ampio programma di restyling dell’esistente compendio immobiliare, ideato da Borgosesia, che prevede la realizzazione di camere ad uso ricettivo, uno spazio congressuale polifunzionale e alcune ville.
L’ultimazione delle tre nuove buche, che si aggiungono alle nove originarie, andrà a comporre un percorso a 12 buche regolarmente omologato dalla FIG, che consentirà di organizzare gare Stableford (con variazione di hcp valida su nove buche).
Le gare a 12 buche sono una grande novità in termini di ottimizzazione di tempo rispetto alle 18 e in molti Paesi internazionali sono un format ormai consolidato.
Per promuoverlo il Golf Club organizzerà il torneo Swing Swing Swing, un circuito di oltre 20 tappe, con formula 12 buche Stableford, che si svolgerà da aprile a ottobre con classifica a ranking divisa per categoria.
Le parole di Davide Schiffer, Amministratore Delegato di Borgosesia Real Estate
“Il progetto delle tre buche ha visto la riqualifica di una superficie dismessa e abbandonata da anni che già era stata oggetto di un provvedimento amministrativo.
Un luogo ideale per la realizzazione di un’altra area di gioco, che si integra con il percorso originario e con il progetto di sviluppo immobiliare che circonda il campo.
La Colombera arricchisce così la propria offerta, tornando ad essere un punto di riferimento per i golf club italiani a 9 buche e non solo”.
Le dichiarazioni di Giovanni Aldi, Sindaco di Castrezzato
“Siamo davvero entusiasti dell’ampliamento di questo progetto firmato Borgosesia: collaboriamo con soddisfazione con la società da diversi anni e siamo sicuri che il rilancio di quest’area sarà proficuo per il nostro territorio nell’immediato futuro”.
Il programma dell’evento inaugurale “Tee to Sky” (13 aprile 2024)
- Dalle 8:30 | Organizzazione della prima gara di golf a 12 buche;
- Dalle 15:00 | Open Day con maestri in campo pratica per tutte le persone che vorranno affinare la propria tecnica o provare ad avvicinarsi al golf;
- Alle 16:30 | Premiazione e buffet;
- Dalle 17:30 | Performance artistica di Andrea Casta, il più noto violinista elettrico italiano a livello mondiale;
- Dalle 18: 30 | Possibilità di volare su una mongolfiera e osservare dall’alto l’intero campo da gioco.
“Tee to Sky” vedrà la presenza di volti noti del mondo del golf, come Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf e numerosi imprenditori.
Il Golf Club La Colombera
La Colombera Golf Club è un campo a dodici buche, frequentato dai golfisti che amano praticare questo sport “senza etichette”.
La Colombera si trova in provincia di Brescia, al confine con la Franciacorta, in posizione strategica e facilmente raggiungibile da Milano.
Noto e apprezzato per la qualità tecnica del percorso, è stato acquisito nel 2023 da Borgosesia.
Da sempre il Club si è contraddistinto nel panorama dei circoli di golf del territorio. Lontano dall’immaginario di esclusività, è un luogo di divertimento e relax, in un contesto naturale tranquillo e di grande bellezza.
Un vero e proprio “campo-giardino”, ideale per concedersi un weekend, ma anche solo un paio d’ore, di svago sul campo.
Per maggiori informazioni sul circolo La Colombera, clicca qui