Che Brooks Koepka e Bryson DeChambeau non si amino è notizia ormai risaputa.
Le prime scaramucce tra i due sono iniziate a gennaio 2019 quando Koepka ha criticato la lentezza di gioco del collega definendola “imbarazzante”.
Immediata la risposta del Mister Muscolo dei fairway che ha commentato una copertina del rivale su Body Issue spagnola criticandone la forma fisica. Un susseguirsi di battute e frecciatine su una presunta “pancetta” di Koepka, che però non ha digerito l’ironia. Subito dopo ha infatti postato su Twitter una foto dei suoi quattro trofei major scrivendo “caro DeChambeau la mia “pancetta” mi ha fatto vincere questi. E la tua?”.
La diatriba continua a suon di tweet
Un botta e risposta continuo che, di certo, diverte i tantissimi fan e social addicted ma che, altrettanto sicuramente, spaventa Steve Stricker, capitano della squadra americana di Ryder Cup che dovrà tenere a bada i caratteri prorompenti dei suoi due giocatori.
Ora la diatriba tra i due fuoriclasse americani è diventato un vero e proprio caso. La punta dell’iceberg è stata un momento dell’intervista di Koepka in occasione del PGA Championship che ha fatto il giro del mondo.
Il momento è noto. Koepka durante l’intervista si stoppa, alza gli occhi al cielo e chiudendoli fa un lungo sospiro come a volersi trattenere… Nel frattempo dietro di lui passa DeChambeau che pare dirgli qualcosa che però nessuno sente con precisione.
Per gli amanti del gossip non è finita qui. Dopo questa scena i due campioni non se la sono mandata a dire. L’occasione è stata la quarta edizione del “The Match”, show solidale in programma il 6 luglio negli Stati Uniti.
“Mi dispiace fratello”. Questo il tweet di Koepka rivolto ad Aaron Rodgers che giocherà il The Match al fianco proprio di Bryson DeChambeau. I due sfideranno la coppia Phil Mickelson e Tom Brady, leggenda del football americano.
“È bello essere sempre nei tuoi pensieri”. Questa la risposta immediata di Bryson.
Alla fine, come sempre, tra i due litiganti il terzo a godere è Phil Mickelson che ha provato a gettare acqua sul fuoco. “Mi sento come se fossi in mezzo a un qualcosa da cui farmi da parte. Ad eccezione -e qua l’ironia geniale del mancino – del PGA Championship”.
Internet non dimentica mai
Ormai la telenovela Koepka vs DeChambeau ha coperto tutte le pagine dei giornali e dei siti web. Tutti aspettano la prossima mossa di questi due “mastini” del golf.
Ecco che però, all’improvviso, ci sorge spontaneo un desiderio che potremmo definire leggermente sadico.
Vedere questi due fuoriclasse giocare insieme nell’ultima partenza di domenica allo U.S. Open a Torrey Pines è diventato il sogno di ogni appassionato. E pure il nostro!