La faida che ha dominato social e titoli dei giornali golfistici di tutto il mondo culminerà in un testa a testa. Brooks Koepka e Bryson DeChambeau si affronteranno in un incontro match-play a 12 buche il 26 novembre prossimo al Wynn Golf Club di Las Vegas.
Questo incontro già ribattezzato “Friendsgiving”, che andrà in onda il giorno dopo il Ringraziamento, ha già una risonanza mediatica senza pari. Sarà la quinta edizione del The Match, appuntamento iniziato con Tiger Woods vs. Phil Mickelson a Las Vegas nel novembre 2018.
L’evento sarà prodotto da Turner Sports e andrà in onda su TNT sotto l’egida di The Match.
La copertura in diretta presenterà i consueti microfoni aperti sui giocatori. La trasmissione sarà anche trasmessa in simultanea su TBS, truTV e HLN. La copertura dovrebbe iniziare alle 16:00 (orario USA).
Le origini di Koepka vs DeChambeau
DeChambeau, 28 anni, e Koepka, 31 anni, avevano iniziato un battibecco nel 2019, quando Koepka ha parlato del ritmo di gioco del suo rivale durante un’apparizione in un podcast.
La faida ha raggiunto un nuovo livello quest’estate quando un video mostrava Koepka che alzava gli occhi al cielo mentre DeChambeau camminava dietro di lui in occasione del PGA Championship.
A giugno, dopo che alcuni spettatori erano stati espulsi per aver chiamato DeChambeau “Brooksy” al Memorial Tournament, Koepka attraverso i suoi profili social aveva scritto che avrebbe offerto birra a chiunque fosse stato coinvolto negli insultato al Mister Muscolo del golf.
Pace (pare) fatta
Poi, è arrivato l’appuntamento con Ryder Cup e lì, pare gli umori e gli scontri siano scemati improvvisamente. Il duo sembrava andare d’accordo a Whistling Straits e in vista di quell’evento, DeChambeau aveva accennato a “qualcosa di divertente” che sarebbe arrivato a breve con Koepka.