A Francoforte, presentata in anteprima mondiale la nuova Kia XCeed . Questo modello, progettato e costruito interamente in Europa, rappresenta il completamento naturale della gamma Ceed, che comprende già altre tre versioni: Hatchback, Station Wagon e ProCeed. Lunga 4,39 metri, la nuova Kia XCeed è un SUV di dimensioni compatte, che però lascia un sorprendente spazio alla zona del bagagliaio. Una caratteristica questa che, abbinata alla sua sportività e alla raffinatezza di ogni dettaglio, ne fa una vettura ideale per il golf.
Quello che conquista subito l’occhio è la linea di questa auto, raffinata e aggressiva, che conferma come Kia stia facendo passi da gigante nell’ambito dello stile. E non è un caso che questa ultima nata, così bella e interessante, abbia un DNA tutto europeo. La vedremo presto sulle nostre strade dato che dovrebbe essere in vendita a partire da fine estate.
All’inizio Kia XCeed sarà disponibile con motori benzina 1.0 T-GDi da 120 CV, 1.4 T-GDi da 140 CV e 1.6 T-GDi da 204 CV. In aggiunta anche il diesel 1.6 Smartstream da 115 o 136 CV. Tutti i propulsori, meno il 1.0 T-GDi, possono montare sia il cambio manuale a sei marce che l’automatico con sette marce e doppia frizione. Sono poi attese per il 2020 le versioni mild hybrid 48V e Plug-in Hybrid. Complete e di assoluta avanguardia le dotazioni di sicurezza e i sistemi di assistenza alla guida. Prezzo di listino in fase di definizione.
Per ulteriori informazioni, clicca qui