Un gesto quello di Justin Thomas che ha commosso il mondo del golf.
Un assegno consegnato a un certo Mike Visacki che gli permetta di continuare a coltivare il suo sogno e giocare sui circuiti minori americani.
Ma facciamo un passo indietro
Mike Visacky era uno sconosciuto ragazzone che milita sul circuito minore West Florida Pro Tour.
“La quota d’iscrizione alla gara va dai 400 ai 600 dollari e se non vinci o non arrivi secondo vai spesso in rosso. E spera che non si rompa la tua macchina”. Una vita di sacrifici per il 27enne americano che, nonostante le sue 37 vittorie non è in grado di mantenersi da solo tanto da vivere ancora dai suoi genitori. Poi arrivò il giorno che gli cambiò la vita riuscendosi a qualificarsi per il Valspar Championship, torneo del PGA Tour di fine aprile scorso.
Il video di Mike Visacki che chiama suo papà in lacrime urlando “I made it” (ce l’ho fatta) ha commosso il web in un momento nel quale di notizie positive se ne sentono e leggono ben poche.
Da questo evento ricevette dagli sponsor del torneo un invito a giocare il Charles Schwab Challenge, in Texas la scorsa settimana.
La performance non fu delle migliori ma ormai la sua incredibile storia aveva fatto il giro del panorama golfistico mondiale. Fu lì che entrò in gioco Justin Thomas. Il numero due del mondo aveva fatto la prova campo con Visacki e dopo che quest’ultimo non superò il taglio gli si avvicinò donandogli un assegno che gli permetta di mantenersi e inseguire il suo sogno.
“Per me è un onore poter aiutare un ragazzo come Mike. Gli ho detto che ci sarò sempre per lui perché è questo che noi dobbiamo fare. Abbiamo avuto così tanto dalla vita e da questo sport ed è arrivato il momento di ridare qualcosa indietro, aiutare ragazzi come Mike che provano con tutte le forze a prendere in mano la propria vita”.
Sono tantissimi i ragazzi che si perdono per strada nella spasmodica ricerca di un posto sui massimi circuiti di golf. Secondo le statistiche americane infatti un aspirante professionista su 16.496 arriva a giocare sul PGA Tour.