Justin Thomas è nato nel 1993 e fin da piccolo è sempre stato un grande appassionato di Golf, come si vede dai video pubblicati ultimamente dai suoi familiari.

Justin racconta che proprio nel 2000 andò a vedere il PGA Championship vinto da Tiger Woods e fu proprio lì che la sua passione per il Golf prese il sopravvento.

Il piccolo Justin voleva competere, lo voleva davvero tanto, arrivando addirittura a giocare 2 gare nella stessa giornata.

Justin partecipò a 4 edizioni del World Championship oltre ai tanti eventi Local e indovinate un po’… non ne vinse nemmeno uno.

La sua miglior prestazione fu nel 2005 dove terminò quarto (70-74-72), un ottimo risultato che però non gli permise di vincere questo titolo.

La storia di Justin rappresenta una parte dei grandi giocatori passati per i tornei della U.S. Kids, sicuramente non erano i più forti quando erano piccoli, ma durante quegli anni dentro di loro è nata una sana passione per questo sport, una continua ricerca della sfida che li ha accompagnati fino a dove sono ora.


Da quasi 20 anni la U.S. Kids Golf organizza gara di Golf per ragazzi e ragazze di ogni età.

L’ idea del fondatore Dan Van Horn era di creare un format dove anche i bambini più piccoli potessero competere ed appassionarsi al Golf.

Il primo U.S. Kids World Championship venne svolto a Jekyll Island nel 2000 dove si affrontarono oltre 300 giocatori.

In quegli anni il golf fu smosso da un forte terremoto chiamato Tiger Woods, un giocatore diverso dagli altri che sapeva coinvolgere il pubblico, tirando colpi che prima non erano stati mai visti ed esultando come un giocatore di calcio dopo aver segnato un rigore ai mondiali.

Nel 2019 il World Championship è diventato il torneo mondiale più ambito nel panorama Junior, dove ogni anno si affrontano più di 2200 giocatori.

In tutti questi anni sono stati tantissimi i giocatori passati per i tornei U.S. Kids e tra loro tanti sono arrivati a competere insieme ai grandi campioni che hanno emulato fin da quando erano bambini.