Si sa, di Fenomeno ce n’è e probabilmente ce ne sarà sempre solo uno, Tiger Woods!
Il giocatore che detiene il record assoluto di settimane in testa al World Ranking in carriera (ben 683), che ha chiuso il 2019 al 6° posto partendo dal 13° grazie a un anno che lo ha visto tornare al successo al Masters e poi dominare lo Zozo Championship a ottobre in Giappone. Titolo che lo ha fatto entrare nella storia del PGA Tour eguagliando gli 82 titoli di Sam Snead.
Ora pare che ci sia un nuovo piccolo fenomeno in circolazione.
A molti il nome di Josh Hill dice poco nulla, ma ben presto entrerà nelle case di tutti gli appassionati prendendo in assalto il mondo del golf.
Ad appena 15 anni Josh ha appena vinto l’Abu Dhabi Amateur Championship, traguardo che gli vale anche un posto nell’HSBC di Abud Dhabi, torneo dell’European Tour, in programma a gennaio. Ma questa è solo metà della sua storia.
Due mesi fa, ad ottobre, l’adolescente di Dubai ha consegnato uno score di 62 per vincere l’Al Ain Open nel Mena Tour, circuito del Medio Oriente e Nord Africa.
Con questo risultato Hill diventò il vincitore più giovane di sempre in un evento riconosciuto dal World Ranking battendo il record di Ryo Ishikawa, che aveva due mesi più di Hill quando vinse il KSB Open nel 2007.