Callaway Golf ha annunciato oggi l’acquisizione di Jon Rahm, numero 2 del mondo, come suo nuovo brand ambassador. L’accordo pluriennale prevede che il 26enne spagnolo giochi interamente con attrezzatura della casa di Carlsbad, legni, ferri e wedge Callaway, palla Callaway Chrome Soft X e putter Odyssey.
“Sono molto felice di entrare a far parte del team Callaway e non vedo l’ora di iniziare la stagione – ha dichiarato Rahm -. L’attrezzatura sta già funzionando molto bene e nelle mie prime 18 buche con il nuovo setup ho firmato uno score record di 59 a Silverleaf. Ho molta fiducia nei miei nuovi bastoni Callaway e in particolare nella pallina, che mi ha davvero impressionato durante la fase di test”.
Rahm ha lavorato a lungo negli ultimi giorni con il dipartimento del Tour della Callaway per definire le specifiche di ciascuno dei suoi nuovi bastoni. Farà ufficialmente il suo debutto come giocatore Callaway proprio questa settimana, nel Sentry Tournament of Champions alle Hawaii, primo evento 2021 del PGA Tour.
Il 26enne di Barrika ha bruciato le tappe, diventando in pochi anni uno dei top player del mondo. Attuale numero 2 del World Ranking, è passato pro nel 2016 e vanta già 12 titoli, di cui 5 sul PGA e 6 sull’European Tour.
È stato numero 1 del mondo per 4 settimane nel 2020 dopo il successo a luglio nel Memorial Tournament. Nel 2018 ha fatto parte della vittoriosa squadra europea di Ryder Cup a Parigi, mentre nel 2019 ha conquistato il premio di European Tour Player of the Year dopo aver trionfato nella Race to Dubai.
Rahm aveva già usato attrezzatura Callaway e Odyssey durante gli anni all’Arizona State University, nei quali vinse ben 11 tornei, secondo solo a Phil Mickelson per numero di titoli conquistati negli anni del college.
Ha ricevuto il Ben Hogan Award come miglior giocatore universitario negli Stati Uniti nel 2015 e nel 2016, il primo giocatore di golf a vincere il premio due volte, ed è stato numero 1 del World Amateur Ranking per 60 settimane, un record.
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Jon Rahm come nuovo membro del nostro staff del Tour – ha affermato il presidente e CEO di Callaway, Chip Brewer -. Jon è uno dei migliori giocatori al mondo e ha un grande seguito in ogni paese. Lo ammiriamo da molti anni, già ai tempi del college, quando dominava con i nostri bastoni. Siamo entusiasti di vederlo tornare a giocare Callaway e Odyssey e indossare i capi TravisMathew“.
Andrea Vercelli
Milanese dal cuore ispanico, classe 1968, ha scoperto il golf all’età di otto anni proprio in Spagna per ‘colpa’ della madre. Cresciuto golfisticamente a Villa d’Este, dal 1999 la sua passione per il gioco si è trasformata in professione, prima nell’organizzazione di eventi, poi nel giornalismo puro. Dal 2004 fa parte della famiglia di Golf & Turismo: Vice Direttore dal 2011 al 2019, dal 1° gennaio 2020 ricopre il ruolo di Direttore Responsabile della testata.