Un’altra prestazione eccezionale per Francesco Molinari (-19, 65 66 70 64). Nel quarto giro del John Deere Classic, al TPC Deere Run di Silvis (Illinois), il nostro fuoriclasse è perfetto sulle ultime 18 buche, con il miglior score di giornata (-7) insieme al due volte vincitore di major Zach Johnson.
Chicco, dopo le difficili seconde nove buche di ieri, ritrova tutta la sua straordinaria regolarità e incassa sette birdie, non commettendo alcun errore, e recupera ben 10 posizioni, fino a raggiungere quella d’onore, insieme a Joel Dahmen, Sam Ryder e Bronson Burgoon. In questo modo ottiene un’altra bella spinta nella FedEx Cup, dove sale 16 gradini e si issa al 27° posto, che in questo momento gli varrebbe la finalissima, riservata infatti ai 30 migliori in classifica.
Da sottolineare che, nelle ultime quattro uscite Francesco ha ottenuto due vittorie e due secondi posti, un ruolino di marcia che in questo periodo lo segnala forse come il giocatore più in forma del momento. Risultati raggiunti grazie a un gioco impeccabile da tee a green e ora supportato anche da splendidi putt, che gli permettono di raccogliere birdie anche finendo a distanze impegnative dalla bandiera.
Vince con grande merito e distacco (ben otto colpi) l’americano di origini coreane Michael Kim (-27, 63 64 64 66). Per lui è il primo successo nel PGA Tour e nella classifica FedEx vola ben 105 posizioni atterrando a quota 56° posto.
Nato a Seul ma statunitense di passaporto, Kim è cresciuto golfisticamente a La Jolla, in California, insieme a Xander Schauffele, e proprio ieri ha compiuto 25 anni, salutati degnamente da un successo di grande rilievo.